Repliche Hublot Orologi

28 apr 2011

Contratti- Sacconi-Angeletti,No Scambio Bassi Salari-Bassa Produttivita'

(ASCA) - Roma, 16 mar - Mai piu' uno scambio bassi salari-bassa produttivita' in nome dell'unita' sindacale, come invece e' accaduto nel decennio contrattuale precedente. E' quanto hanno sottolineato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, nel corso di un convegno in ricordo di Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Brigate Rosse il 19 marzo del 2002. ''Per un decennio - ha detto Angeletti - e' stato accettato lo scambio bassi salari-bassa produttivita' piuttosto che approfondire il tema della produttivita'. Uno scambio micidiale conseguenza dell'unita' sindacale: era questo, infatti, l'unico modo possibile per garantire l'unita' sindacale. Ora - ha aggiunto il leader della Uil - non siamo piu' d'accordo perche' non ci piace un Paese dove sono tutti piu' poveri e tutti piu' uguali''. Sacconi, invece, citando 'Fantozzi' di Paolo Villaggio, ha definito lo scambio bassi salari-bassa produttivita' ''una cagata pazzesca'', e ha indicato le relazioni industriali ''alla tedesca'' come il modello da seguire, con le ''ideologie che devono essere lasciate fuori dalla porta'', dato che non hanno fatto altro che dare vita ''ad un controllo sociale della produzione nel nome dell'unita''' sindacale. Sacconi ha anche avvertito che ''non bisogna dimenticare il clima d'odio in cui e' maturato l'omicidio di Marco Biagi: c'e' bisogno di legittimazione reciproca all'interno di relazioni sindacali libere e responsabili. E se non si e' tutti d'accordo, questo e' il sale della democrazia''.

vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer

22 apr 2011

India- Il Guru Sai Baba In Fin Di Vita, Folle In Preghiera (Servizio)

(ASCA-AFP) - Puttaparthi (India), 6 apr - Folle di fedelissimi in preghiera si sono riunite anche oggi a Puttaparthi, in India, citta' natale del guru Sai Baba che versa in fin di vita in ospedale. L'85enne leader spirituale, che conta su oltre dieci milioni di seguaci in tutto il mondo, si trova in condizioni critiche, dovute a problemi cardiaci e polmonari e all'Institute of Higher Medical Sciences sono ben 27 i medici che si stanno occupando di lui. I prossimi giorni saranno decisivi, informano i sanitari, mentre in citta' negozi e commerci sono chiusi da giorni in segno di rispetto. Personaggio controverso, Sai Baba, il cui vero nome e' Sathya Narayana Raju Ratnakaram, e' diventato celebre negli anni sessanta per aver ispirato i Beatles. I suoi seguaci lo considerano un dio vivente e gli accreditano poteri sovrannaturali, ma i suoi ''miracoli'' sono stati spesso contestati da chi sostiene che non sarebbero altro che trucchi e illusioni. Il guru e' convinto di essere la reincarnazione di Sai Baba di Shirdi, morto nel 1918 e considerato una figura sacra nella religione hindu. La sua organizzazione raccoglie fondi per finanziare progetti educativi e sanitari in India, ma la sua reputazione e' stata piu' volte macchiata da accuse di abusi sessuali e pedofilia. Nella piccola citta' di Puttaparthi, nello stato di Andhra Pradesh, la polizia e' schierata in forze a sorvegliare il pubblico di fedeli fuori dall'ospedale e le telecamere di almeno una decina di emittenti televisive indiane.

vedi gli orologi più economici a orologio

16 apr 2011

Il segreto del termine OK- l'unica parola che (quasi) tutto il mondo capisce

Che vi troviate in Cina, in India o in Italia, basterà dire "ok" e il significato di quell'affermazione sarà chiaro a tutti. Se poi fino a qualche tempo fa era solo un termine colloquiale, tanto nei Paesi anglofoni quanto nel resto del mondo, ormai non è strano sentire l'espressione in bocca a capi di Stato e di governo, oppure trovarla tra le pagine di un romanzo da premio Nobel. Per approfondire clicca qui

UN'ETIMOLOGIA BIZZARRA - Un destino "glorioso" per una parola che - secondo alcuni - è nata per un errore di "spelling". è il 1839 in quel di Boston, nello Stato del Massachusetts. In un lungo articolo sul Boston Morning Post compare per la prima volta la breve parolina. Si parla di un personaggio che dice "o.k." per abbreviare "all correct", tutto giusto. Un errore di grammatica non troppo inusuale, in tempi in cui pochi sapevano leggere: "oll korrect", la differenza dall'originale è poca.

PAESE CHE VAI, OK CHE TROVI - Ma anche in parecchi altri posti del mondo ci si è convinti che a inventare l'"ok" non siano stati gli americani del New England. Nella lingua di Aristotele "ola kala" vuol dire "tutto bene", e anche i greci abbreviano l'espressione in "ok". A Berlino "ohne Korrektur" sta per "nessuna correzione", e ancora una volta l'acronimo è lo stesso. Per gli scozzesi invece "och aye" vuol dire "oh sì", e per arrivare a "okay" non c'è neppure bisogno di abbreviazioni.

Yahoo! Notizie - Sai che anche in questo momento stai producendo CO2? Clicca qui e scopri quanto inquina ogni tuo gesto, anche il più piccolo.

UN ASPETTO BIZZARRO - Di recente la Bbc ha persino dedicato un lungo servizio per giustificare l'affermazione internazionale della particella: "Ha un aspetto strano. è una parola che suona come un'abbreviazione, un acronimo. Ma la sua stranezza potrebbe essere la giustificazione per la sua popolarità. Visivamente, ok mette accanto la rotondità della "o" con le linee dritte della "k"". Eh sì, dev'esser proprio questa la ragione del successo.

SDOGANATO DA OBAMA - Per Barack Obama "ok" è una particella familiare. Ma anche dall'altro lato dell'oceano, tra i puristi britannici, David Cameron ha sdoganato l'uso della locuzione. E nella letteratura? Chi ha letto "La strada" di Cormac McCarthy ricorderà un'infinità di dialoghi tra padre e figlio che si concludono con un "ok". Anche questa è grande letteratura. Forse, oggi, la più grande.

Per approfondire visita IlSussidiario.net


vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer

8 apr 2011

Biotech- Nati Batteri Dirigibili Che Fanno e Sparano Farmaci

Il prototipo di questi batteri dirigibili e' stato presentato da William Bentley della University of Maryland a College Park, in occasione del 241/imo National Meeting & Exposition of the American Chemical Society in corso ad Anaheim, in California.

I batteri da tempo aiutano l'uomo a produrre farmaci di tutti i tipi, dall'insulina agli anticorpi contro il cancro, sono tantissime le molecole prodotte in queste microindustrie allestite nelle aziende farmaceutiche. L'idea e' di modificare ulteriormente i batteri per renderli in grado di fare lo stesso lavoro da ''farmacista'' direttamente nell'organismo del paziente. Il batterio viene geneticamente modificato per produrre il farmaco, poi gli viene 'attaccata' un'antennina molecolare sulla testa che lo guida nell'organismo verso il suo bersaglio d'azione dove scaricare la medicina.

Il prototipo presentato e' stato testato, per ora solo in laboratorio, dimostrandosi capace di gestire infezioni batteriche intestinali e condizioni di avvelenamento. In futuro molti microdirigibili potrebbero fare tappa, somministrati per bocca o per iniezione, nel corpo umano contro molte malattie.

Approfondimenti su Ansa.it

  • Icarus: parte caccia a messaggeri universo
  • Ricerca: Cina superera' Usa nel 2013
  • Diabete: si punta su chirurgia
  • Sesso piu' presto: prima volta a 12 anni
  • Aborto: RU486, vendute 6 mila scatole


vedi gli orologi più economici a Tag Heuer

3 apr 2011

Maxi sbarco a Lampedusa

(ANSA) - AGRIGENTO, 2 MAR - Maxi sbarco in nottata a Lampedusa. Dopo una pausa durata una settimana, un barcone con 347 migranti, tra cui quattro donne, e' approdato alle 2.30 nel porto dell'isola scortato dalle motovedette della Guardia Costiera. L'imbarcazione, lunga una quindicina di metri, era stata avvistata ieri sera, mentre era ancora in acque tunisine. Un altro sbarco si e' registrato invece direttamente a terra a Linosa, la piu' piccola delle isole Pelagie, dove i carabinieri hanno bloccato 22 immigrati.

Approfondimenti su Ansa.it

  • Minsk, a processo due oppositori del presidente bielorusso
  • Sud Corea, il ministro della Difesa fa visita alle truppe
  • Colin Firth, Oscar migliore attore per 'Il discorso del Re'
  • Natalie Portman, Oscar migliore attrice per 'il cigno nero'
  • Da Sanremo a 'Che tempo che fa', in tv, il prof. Vecchioni

i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao

vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer